CORSO TERMINATO

A giugno la nostra Associazione darà vita a un corso dedicato alle future mamme

Il corso si compone di dodici lezioni di yoga con cadenza bisettimanale. Gli incontri saranno gestiti dalla Dott.ssa Anna Mattarozzi, medico chirurgo, insegnante di yoga e mamma.

Durante la gravidanza il corpo della donna si trasforma; il cambiamento più evidente riguarda la postura, con il baricentro che si sposta in avanti e le conseguenti tensioni muscolari che possono dare fastidi e dolori.

Lo Yoga in gravidanza si propone di raggiungere o mantenere una muscolatura tonica ed elastica per prevenire e contrastare i vizi posturali sopra citati, controllare il peso, prevenirla formazione di edema degli arti inferiori e di vene varicose.

L’esercizio  e  il  condizionamento  del pavimento  pelvico  e  l’acquisizione  delle tecniche   di   Prāṇāyāma   ( dinamiche respiratorie importanti per la gestione di una respirazione consapevole) sono un requisito indispensabile durante le varie fasi del parto.

Il feto trarrà beneficio da una maggior ossigenazione nel sangue, data da una corretta respirazione e da una migliore circolazione sanguigna.

La preparazione del corpo e il controllo del respiro hanno effetti tranquillizzanti  sulla futura mamma e sul bambino.

Un percorso armonioso sia dal punto di vista fisico che psicologico che renderà la gravidanza ed il parto un momento emozionante da vivere con gioia e serenità.

 

Le future mamme possono frequentare le lezioni dedicate a partire dal terzo mese sino alla fine della gravidanza.

 

Successivamente affiancheremo a quello attuale il corso "Mamma & Bebè" che permetterà il recupero muscolare post parto alle neo mamme senza dover abbandonare i bimbi.

Ad integrazione del corso, sono previsti due incontri interattivi; con la Dott.ssa Antonella Basileo, psicologa-psicoterapeuta e mamma e con il Dottor Massimo Negro, nutrizionista.